La nuova Pen Ellipse+ di Moleskine al servizio della mia creatività

Moleskine Smart Writing System – Ellipse+

Ciao! era da un po’ che non scrivevo sul blog, ma vi devo proprio raccontare il mio entusiasmo per la mia nuova Pen Ellipse+ di Moleskine!

Desideravo questa penna da tanti mesi, e alla fine mi sono deciso. Conoscete Moleskine, no? Sicuramente avrete presente i block notes neri, quelli con l’elastico… ecco proprio quelli… sono i “taccuini” iconici di Moleskine!
Beh, Hanno sviluppato una penna, che in combinazione con degli speciali quaderni (in tutto e per tutto simili esteticamente ai normali taccuini) permette di scrivere, disegnare, scarabocchiare come su un normale Moleskine, ma il bello è che viene tutto istantaneamente digitalizzato e reso disponibile sul vostro telefono, tablet o computer!

Questo ecosistema di scrittura si chiama Smart writing system, personalmente lo trovo una cosa fantastica, prendo appunti e soprattutto disegno e scarabocchio tutto il giorno. In questo modo le mie idee sono a portata di mano anche in digitale per essere ripostate sui social, o condivise coi colleghi con cui collaboro!

Pen Ellipse + viene venduta singolarmente o in abbinamento a un taccuino speciale, ma comunque potete abbinare e usare contemporaneamente più quaderni, (sotto troverete tutte le specifiche del prodotto).

Questo Smart Writing System direi che si inserisce alla perfezione nel concetto alla base dei Moleskine Movers, cioè una community di amanti del mondo Moleskine, di persone Smart, sempre in movimento, creative, che vogliono avere la possibilità di esprimere le proprie idee e il proprio carattere, lavorare con i taccuini, ma anche avere a disposizione zaini ottimizzati per trasportare laptop e portatili, oggetti di lavoro, penne… insomma i Movers sono persone in movimento, fisico e creativo, appassionati di tecnologia, ma anche un po’ attaccati al passato, che trovano in Moleskine prodotti perfetti per ottimizzare tempo e creatività.

I Moleskine Movers esprimono la propria identità e coltivano i propri talenti condividendo le idee e sviluppandole in collaborazione. Per loro gli strumenti smart consentono di rielaborare e comunicare in digitale concetti inizialmente tratteggiati a mano con carta e penna. Se alcune idee fioriscono naturalmente su un foglio, altre nascono nel mondo digitale, ma l’uno non esclude l’altro! Con gli oggetti Moleskine, le idee passano facilmente dalla pagina allo schermo per consentirci di esprimere noi stessi e perfezionare le nostre competenze nella maniera più consona i nostri gusti e alle nostre esigenze.
Moleskine celebra un’epoca in cui le tradizionali dimensioni del lavoro e dello svago si sono allontanate dagli ambienti statici per entrare in realtà fluide e dinamiche, dove la chiave d’accesso si chiama movimento e conduce a esperienze facilitano e migliorano lo sviluppo della conoscenza, della creatività e dell’espressione personale. Perché “M is for Movers” e sta per Moleskine, che rimane al loro fianco lungo l’avventura della vita.

Con questa nuova Smart Pen Ellipse+ e il mio taccuino vorrei presto iniziare un progetto di grafica, da ripostare nelle storie, sul mio profilo Instagram, quindi stay tuned 😛 Mi piacerebbe dar vita a un progetto di idee in cui la giornata si trasformi in disegni, in bozzetti, in immagini. Seguitemi sui social e vedrete come queste idee si tradurranno nella pratica.

La penna è connessa al telefono tramite una app (disponibile per android, apple e windows), che permette anche di creare dei video del processo creativo, quindi avrei anche in mente di fare qualche video sul tiktok con i disegni dall’inizio alla fine.
Insomma… TANTE IDEE. Vediamo cosa ne salterà fuori. Sto passando un periodo personale molto complicato, ma le idee creative non mi mancano, devo solo avere il tempo per organizzarle. Il fatto di avere il taccuino e la penna digitale a portata di mano mi aiuteranno sicuramente.

QUALCHE NOTA TECNICA, per gli smanettoni:
le specifiche tecniche della Pen Ellipse+ e del pacchetto Smart Writing Set che include penna e taccuino le trovate qui sotto.
La penna si ricarica con un cavo micro USB e in poco tempo avrete ricarica abbastanza per scrivere e disegnare “a lungo”. A meno che siate degli scrittori, la durata in standby è garantita da un auto spegnimento quando non si usa, e una accensione automatica quando la penna si appoggia al taccuino. Cosa interessante, la penna può essere usata anche lontano dal telefono o dalla App, e i dati memorizzati nella penna possono essere trasferiti anche in un secondo momento e in pochi secondi. I file generati sonno poi modificabili in colori spessori, e anche pitturati.
Si possono collegare più taccuini contemporaneamente, quindi potete avere un taccuino per disegnare e uno per scrivere… e poi potete esportare i vostri file in formati vari di grafica vettoriale oppure interi taccuini in formato pdf.
Insomma le possibilità e le potenzialità dello Smart system sono davvero tante.

Ci vediamo sui miei canali social per continuare a parlarne, e nelle mie Stories su instagram 😛

Ciao! A presto. Prometto di non far passare così tanto tempo per i prossimi post 🙂

“MOVERS OF IMAGINATION” – Moleskine

Smart Writing Set
– Smartpen Pen+ Ellipse
– Paper Tablet a righe, con carta speciale ideata per l’utilizzo della Pen+
– Astuccio Pen+ Case
– Cavo USB per ricaricare la smartpen
– 1 refill di inchiostro per la penna
– Quaderno Volant XS Starter Journal
– Paper Tablet: Large, 176 pagine, 13 x 21 cm – 5″ x 8 1/4″
– Astuccio Pen+ Case: 20 x 5,2 x 3,2 cm – 7 7/8″ x 2″ x 1 2/8″

Pen+ Ellipse
– Smartpen Pen+ Ellipse
– Cavo USB per ricaricare la smartpen
– 1 refill di inchiostro per la penna
– Quaderno Volant XS Starter Journal

 

I commenti sono chiusi.